top of page

Chi siamo

Gaia-Di-Laura-Frattura (1) (2).jpg

CHIRON Health & Performance

Il “Centro Fisioterapico Multidisciplinare” di Gaia Di Laura Frattura CHIRON Health & Performance è un punto di riferimento per il recupero fisico e la fisioterapia all'avanguardia

Situato all'interno della prestigiosa struttura sportiva dei “Cavalieri di Colombo” a Roma, il centro CHIRON è stato concepito per offrire servizi fisioterapici di eccellenza ad atleti professionisti e sportivi amatoriali, con l'obiettivo di estendere i benefici delle metodologie e tecnologie utilizzate nel mondo dello sport anche ad utenti e pazienti di tutte le età.

Grazie alle esperienze che Gaia Di Laura Frattura ha consolidato nel corso di una carriera dedicata al benessere e alla salute dei pazienti, il centro CHIRON può vantare prestigiose collaborazioni con multinazionali della salute come INDIBA che ha individuato in Gaia una formatrice di spessore internazionale a cui affidare i settori ACTIV e DEEP CARE per il suo miglior posizionamento in Italia.

Ulteriori esclusive e strategiche partnership con aziende leader nei propri settori come, LASERIX PRO, CYBER SABOTS, MICROGATE, BIOTEKNA, attraverso i relativi dipartimenti di ricerca e sviluppo, consentono un costante utilizzo avanguardistico di tecnologie e strumentazioni innovative scientificamente validate a vantaggio di tutta la popolazione e non solo di quella sportiva.

Per questo CHIRON è in grado di proporre soluzioni per la prevenzione e il recupero post-infortunio ma anche specifici percorsi di cura come nel progetto CRP.

Progetto CRP:
Curare, Riabilitare e Prevenire

In un mondo caratterizzato da una varietà di esigenze cliniche e sportive, l'obiettivo di CHIRON è fornire soluzioni che siano adatte ad ognuna di esse.

CRP rappresenta quindi una visione scientifica della salute muscolo-scheletrica, con un focus speciale sulla cura dei tessuti e delle prestazioni sportive.

Cura 

La cura dei tessuti e delle patologie muscolo-scheletriche è al centro del nostro impegno. Attraverso trattamenti personalizzati ed esclusivi, grazie a tecnologie evolute e percorsi di cura dosimetrici, lavoriamo costantemente per migliorare la salute e la qualità della vita dei nostri pazienti.

Chiron foto pagine (4).png

Riabilitazione

La riabilitazione è fondamentale per il recupero dopo lesioni e interventi chirurgici. Con un approccio basato sull'evidenza scientifica ed il coinvolgimento attivo dei pazienti, li aiutiamo a riappropriarsi della corretta funzionalità ed a vivere una vita attiva.

 

Prevenzione 

La prevenzione è il pilastro per una vita sana e senza dolore. Attraverso programmi personalizzati ed un approccio educativo, insegniamo ai pazienti a prevenire lesioni ed a ottimizzare le prestazioni sportive a qualsiasi livello.

CHIRON, grazie anche alla sinergia avviata con FISIOSPORT ITALIA, può garantire ai pazienti uno spettro di servizi in continua evoluzione, al fine di trovare le soluzioni più adeguate dal bambino al “super adulto” attraverso precisi protocolli personalizzati e soprattutto validati dalla comunità scientifica

Il percorso CRP rappresenta quindi, all’interno del progetto CHIRON, un impegno costante per migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso la fisioterapia di eccellenza

È un'opportunità di vivere senza dolore, recuperare la funzionalità e ottenere il massimo dalle proprie attività fisiche.

L’obiettivo di CHIRON

L’obiettivo del primo centro CHIRON in Italia è improntato a rendere accessibile a tutti questo approccio avanzato, estendendo i protocolli di prevenzione, prestazione, riabilitazione, e cura attraverso interventi opportunamente modulati non solo agli atleti, ma anche ad ogni individuo indipendentemente dalla fascia d'età o dallo sport praticato

Nel perseguire questo ambizioso obiettivo CHIRON intende promuovere uno stile di vita attivo e salutare, dove la “predizione” di un possibile problema muscolo-scheletrico o posturale possa consentire un ruolo centrale nella prevenzione attiva. 

La vera sfida sarà individuare con anticipo possibili problematiche che potrebbero verificarsi agli atleti nello svolgimento dell’attività agonistica e nei soggetti meno attivi per un eccesso di sedentarietà.

Un nuovo paradigma sanitario dove soluzioni avanzate diventano accessibili a tutti, contribuendo così a plasmare una comunità consapevole del vero significato di prevenzione e mantenimento del proprio benessere psico-fisico ed all’occorrenza al recupero della condizione ottimale o performance atletica.

bottom of page